Le competenze di telemarketing immobiliare

di Salvatore Coddetta, formatore e scrittore immobiliare

 

3d small people - telephone Il telemarketing è una delle forme più dure di marketing diretto, ma è anche una funzione altamente specializzata che richiede specifiche competenze di telemarketing. Per ottenere risultati migliori, è necessario essere consapevoli delle diverse abilità di telemarketing che sono necessarie per la realizzazione di una campagna di telemarketing efficace. In questo articolo vi presentiamo alcune delle competenze di telemarketing immobiliare che riteniamo fondamentali:

Preparare la chiamata

Sorprendentemente, la preparazione della chiamata è una delle competenze di telemarketing più scontate che però alcuni agenti immobiliari professionali semplicemente non fanno. L’obiettivo della preparazione della chiamata è quello di avere a disposizione un numero sufficiente di informazioni e domande per effettuare chiamate professionali.

 

Chiarezza e sincerità

Due delle competenze di telemarketing che sono vitali per l’efficacia e il successo di una campagna di telemarketing includono la chiarezza espositiva e la sincerità. Le chiamate di telemarketing devono essere effettuate in modo mirato, devono comunicare ciò che deve essere comunicato in modo chiaro e preciso. Allo stesso tempo, le chiamate di telemarketing devono anche essere condotta in modo sincero e positivo.

 

Impostare degli obiettivi giornalieri

Sebbene l’efficacia della maggior parte delle campagne di telemarketing professionale sarà misurata in termini di obiettivi mensili, una delle abilità di telemarketing necessarie per raggiungere questi obiettivi è la capacità di fissare e raggiungere obiettivi giornalieri e settimanali.

 

Scoprire il momento giusto per chiamare

Una delle abilità di telemarketing che fa parte dell’arsenale di un professionista è la capacità di individuare l’orario giusto per chiamare, ad esempio l’ora del giorno in cui acquirenti e venditori sono più comodi per rispondere al telefono, e quando sono più disposti a impegnarsi in chiamate di telemarketing.

 

Fare domande

Gli agenti immobiliari bravi a lavorare con il telefono non hanno sviluppato solo competenze di telemarketing che riguardano l’ascolto attivo e la capacità di rispondere alle richieste dei loro clienti, ma fanno anche un pieno uso di domande aperte e chiuse. Saper fare domande è un’abilità telemarketing che comprende l’arte di saper porre domande pertinenti e rilevanti che impegnano ulteriormente il destinatario della chiamata nel processo che porta a ottenere un appuntamento.

 

Se desiderate acquisire le competenze di telemarketing necessarie ad accrescere il vostro business immobiliare perché non frequentate il nostro prossimo corso di telemarketing immobiliare? oppure potreste leggere il mio libro sul telemarketing immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...