Nel telemarketing immobiliare la fortuna non c’entra niente

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

La maggior parte degli agenti immobiliari è convinta che, al giorno d’oggi, il successo nel telemarketing sia solo una questiona di fortuna.

E’ così. Chiedete a qualsiasi agente immobiliare e vi dirà che oggi il telemarketing non funziona più e che riuscire a fissare un acquisizione con il telemarketing è solo un colpo di fortuna.

la-fortuna-nel-telemarketing-immobiliare

Ma se questa convinzione si è diffusa, è soprattutto perché la maggior parte degli agenti non sa che cosa funziona e cosa non funziona al telefono.

Posso essere anche d’accordo che, come in tutte le cose nella vita, un po’ di fortuna ci vuole, ma pensare che sia SOLO una questione di fortuna è sbagliato e genera confusione.

Il fatto è che, secondo me, coloro che sanno come impostare una telefonata e gestire le obiezioni al telefono, non hanno bisogno di alcuna fortuna. Coloro che sanno come realizzare uno script efficace sanno che otterranno il successo dal lavoro con il telefono, indipendentemente dalla fortuna.

Attenzione: questo non vuol dire che non ci vuole un pizzico di fortuna al telefono. Come in ogni cosa, la fortuna gioca un ruolo importante anche nel telemarketing immobiliare. Non sai mai se la persona che stai chiamando potrebbe darti l’incarico più importante della tua carriera di agente immobiliare professionale. Almeno fino a quando non lo hai chiamato.

Ma non bisogna confondere la fortuna con la mancanza di conoscenza e competenza.

Già solo per la legge dei grandi numeri, se ogni giorno fai un certo numero di chiamate, prima o poi qualche appuntamento di acquisizione lo fisserai.

Tuttavia questo sarebbe a mio avviso un uso modesto del vero potenziale del telemarketing immobiliare e della sua resa.

Basare tutto sulla legge dei grandi numeri è come avere un potente motore e tenerlo al minimo.

La maggior parte delle attività di telemarketing immobiliare sono così purtroppo.

Ma il potere del telemarketing immobiliare è lì, a tua disposizione… se sai come sfruttarlo. Il telemarketing immobiliare funziona, se sai come farlo. E’ per questo che nel 2013 ho scritto un libro sul telemarketing immobiliare che contiene 115 script che hanno aiutato centinaia di agenti come te a sfruttare al massimo il potere del telemarketing immobiliare, anche al giorno d’oggi.

La lettura e soprattutto l’applicazione dei metodi esposti in questo libro ti permetterà di sfruttare correttamente lo strumento telefono, consentendoti di produrre il numero di acquisizioni desiderato, in modo semplice e sicuro.

Se vorrai condividere con me i tuoi risultati, dopo aver provato i miei script, puoi farlo utilizzando lo spazio commenti qui sotto 🙂

Salvatore Coddetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...