Perché il telemarketing è uno degli strumenti più importanti della segretaria immobiliare professionale?

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

 

Il telefono è uno degli strumenti più importanti dell’assistente immobiliare professionale. Il telefono è il mezzo con cui la maggior parte dei clienti contatta l’agente e se la sua assistente è in gamba riesce velocemente a metterli in contatto. Attraverso il telemarketing, e l’uso del telefono come uno strumento di marketing, la segretaria presenta i servizi di un agente immobiliare direttamente al pubblico, e il messaggio dell’agente può essere portato oltre le porte dell’agenzia, direttamente nelle case dei potenziali clienti.

corso-segretaria-immobiliare

Sia che si tratti di un messaggio neutro come questo: “La nostra agenzia è a sua disposizione per prendersi cura delle vostre esigenze immobiliari“ o che si tratti di un messaggio più aggressivo come quello per cercare di convincere i privati “No Agenzia” a vendere la loro casa con un agente, l’assistente avrà bisogno di un approfondita comprensione delle abilità e delle tecniche di telemarketing più efficaci.

Perché, mentre da una parte il telemarketing porta il messaggio dell’agente nelle case della gente, può essere allo stesso tempo un’impresa molto rischiosa: molte persone trovano il telemarketing un’intrusione nella loro vita, e non rispondono gentilmente alla chiamata. Altre persone colgono l’occasione per raccontare al chiamante i loro problemi e la storia della loro vita. In entrambi i casi, la telemarketer non sarà riuscita a utilizzare la chiamata per generare nuovo business per l’agente per il quale lavora.

Indipendentemente dai suoi rischi, tuttavia il telemarketing può generare un grande business. La maggior parte delle persone ricevono più chiamate di telemarketing ogni settimana: da società che vendono servizi telefonici; da compagnie di assicurazione; da agenzie immobiliari; da società di ricerche di mercato che cercano informazioni di marketing, ecc. In pratica quasi tutti coloro che forniscono un prodotto o servizio cercano di trovare nuovi clienti al telefono. Alcune persone sono delle telemarketer professionali, che lavorano in call-center, e chiamano le persone in tutta Italia per commercializzare beni e servizi o per offrire o richiedere informazioni.

Per le assistenti immobiliari professionali, il telemarketing è solo una delle molte responsabilità, anche se un assistente potrebbe specializzarsi nella progettazione e gestione di iniziative di telemarketing per conto di un agente.

Nel settore immobiliare, il telemarketing può essere utilizzato per vendere specifiche proprietà o per commercializzare i servizi dell’agente.

Se vuoi migliorare le tue abilità o acquisire le tecniche più efficaci di telemarketing puoi iscriverti (o iscrivere la tua segretaria/assistente) al corso La Perfetta Segretaria Immobiliare

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...