Guerrilla marketing e telemarketing immobiliare

di Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

guerrilla-marketing-telemarketingPer le agenzie immobiliari che cercano di aumentare le vendite e raggiungere nuove potenziali clienti, fare guerrilla marketing attraverso le chiamate a freddo può essere un modo molto efficace per conquistare una nuova fetta di mercato. La preparazione e lo studio dei potenziali clienti, uniti al miglioramento delle tecniche per effettuare le chiamate freddo, sono la chiave del successo nel guerrilla marketing.  A questo proposito, ascolta questi suggerimenti:

Preparati

Se vuoi fare chiamate a freddo puoi prepararti migliorando la fiducia in te stesso e perfezionando le tue abilità nelle tecniche di telemarketing. Capire i potenziali clienti, le loro esigenze, i loro bisogni, le loro motivazioni e le loro preoccupazioni è fondamentale durante la fase di preparazione.

Se i potenziali clienti percepiranno da quello che dici al telefono che tu possa aiutarli a raggiungere i loro obiettivi (o soddisfare i loro bisogni) saranno probabilmente più aperti ai suggerimenti che avrai da dargli.

Padroneggia le tecniche di base del telemarketing

Quando fai telemarketing ci sono alcune tecniche di base da tenere a mente. Affina la tua lista di persone da chiamare per evitare di perdere tempo con clienti non i target, e rivedi le loro esigenze prima della chiamata. Stabilisci qual è il tuo obiettivo e preparati uno script prima della chiamata. Qualifica i potenziali clienti con domande e prendi nota delle loro risposte, e comincia a costruire un rapporto con queste persone.

Fai alcune pre-chiamate di riscaldamento

Ci si può riscaldare a fare le chiamate a freddo con le pre-chiamate. Le pre-chiamate sono telefonate fatte a persone che non sono tuoi potenziali clienti e ti consentono di ottenere informazioni utili per fare meglio la telefonata a freddo. Anche l’invio di una email prima della chiamata è un altro modo per riscaldare la chiamata.

 

Vuoi scoprire le migliori tattiche di guerrilla marketing per il settore immobiliare? Iscriviti ora al mio webinar GRATUITO

Se invece vuoi migliorare le tue competenze nel telemarketing immobiliare leggi subito il mio libro sul telemarketing immobiliare

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...