Consigli per gli agenti immobiliari che vogliono fare un uso corretto del telefono

Consigli per gli agenti immobiliari che vogliono fare un uso corretto del telefono

Il telefono è, da sempre, per un agente immobiliare, uno strumento di business importante per rimanere in contatto con i propri clienti, del quale non si può proprio fare a meno.

Sia che rispondete ad una chiamata dI qualcuno che ha visto il vostro annuncio su un portale o chiamate voi un potenziale cliente, come vi comportate al telefono contribuisce alla costruzione della vostra immagine professionale. Gli agenti che fanno una buona impressione al telefono si differenziano dagli agenti che fanno una cattiva impressione.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a lavorare nel modo giusto con il telefono

#1 Metti ovunque il tuo numero di telefono

il tuo numero di telefono dovrebbe essere ovunque. Non si può costruire un rapporto con qualcuno che non sa come raggiungerti. Prenditi un momento per fare in modo che il tuo numero di telefono sia in ogni pagina del tuo sito web, incluso nella firma della tua e-mail e facile da trovare su tutti i materiali di marketing offline che utilizzi, dalle brochure alle penne fino alle cartoline.

#2 Rispondi sempre al telefono (quando ti è possibile)

La denuncia più comune da parte dei consumatori è che gli agenti immobiliari non rispondono mai alle loro chiamate. Ora, sono abbastanza sicuro che siano poche mele marce a rovinare tutta la categoria ma, per favore, se potete rispondere al telefono, fatelo!

#3 Metti il telefono in modalità vibrazione (quando non puoi rispondere)

So perfettamente che molti agenti non si sognerebbe mai di non rispondere al telefono … e nemmeno si sognerebbero di essere separati dal loro telefono, anche solo per pochi minuti. Questo tipo di dedizione è ammirevole, ma non lasciate che la vostra fedeltà al vostro smartphone influenzi negativamente le interazioni della vita reale. Se si sta mostrando una casa ad un cliente, o si è in acquisizione, mettere il telefono in modalità vibrazione vuol dire dimostrare  cortesia ed educazione alle persone che sono intorno a voi.

#4 Crea un messaggio professionale per la tua segreteria telefonica

Assicurati di avere nella segreteria telefonica un messaggio professionale, non solo sul telefono dell’ufficio, ma anche sul tuo telefono cellulare. Anche qualcosa di semplice come, “Salve, sono Salvatore Coddetta della ABC Immobiliare. In questo momento sono impegnato a risolvere le esigenze di altre persone. Vi prego di lasciarmi un messaggio dopo il segnale acustico e mi metterò al più presto possibile in contatto con voi per aiutarvi a realizzare i vostri progetti”.

#5 Richiama prontamente chi ti lascia un messaggio

Quando un contatto o un cliente ti lascia un messaggio nella segreteria telefonica, richiamalo prontamente per fargli sapere che apprezzi la possibilità di lavorare con lui. Ho sentito molti acquirenti dire che hanno scelto il loro agente in base a chi ha risposto più velocemente degli altri alle loro richieste iniziali.

#6 Ascolta, non parlare

L’acquisto o la vendita di una casa può rappresentare un periodo di stress nella propria vita. Anche se si può essere tentati di tagliare la conversazione con un chiamante per andare subito al sodo, prolungarla permetterà ai vostri clienti di esprimersi pienamente e se sarete in grado di ripetere i punti chiavi del loro discorso prima di rispondere gli lascerete anche la sensazione di essere stati ascoltati. Un agente immobiliare che è un buon ascoltatore è più probabile che ottenga passaparola.

#7 Rispondi professionalmente

Quando si risponde al telefono, anche al telefono cellulare, bisognerebbe sempre farlo con un risposta professionale! Evita di dire: “Pronto” o “Sì”. Piuttosto rispondi: “Buongiorno, sono Salvatore Coddetta, con chi ho il piacere di parlare?” o “Buongiorno, sono Salvatore Coddetta, come posso aiutarla?”. Tutto ciò permette ai chiamanti di sapere che stanno realmente parlando alla persona o all’agenzia che avevano intenzione di chiamare.

#8 Evita suonerie poco professionali

Nulla è così poco professionale come un telefonino che squilla in una tasca suonando una melodia di Gigi D’Alessio o Moreno. Scegli una suoneria classica e utilizza sempre quella.

 

Autore: Salvatore Coddetta, formatore e coach immobiliare

Quali sono i tuoi migliori consigli per lavorare con il telefono nel settore immobiliare?

Se vuoi ulteriori consigli per un uso efficace del telefono nel settore immobiliare leggi il libro telemarketing immobiliare

Annunci

2 thoughts on “Consigli per gli agenti immobiliari che vogliono fare un uso corretto del telefono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...