L’ingrediente segreto del successo nel marketing telefonico

Personalmente amo fare telefonate ai miei clienti, ma molti agenti immobiliari che conosco oggi rifiutano di prendere in considerazione questo strumento di marketing.

Credo che la ragione principale per cui molti agenti non amano il telefono è perché non sanno cosa dire. L’incertezza crea paura e la paura crea inerzia o inazione. E per questo, alla fine, non chiamano i loro contatti.

Infatti, si stima che meno del 10% degli agenti mantengano un contatto telefonico di qualità con le persone nella loro lista di contatti, passati 6 mesi dopo il primo incontro faccia a faccia. Immagino che sia lo stesso 10% che produce il 90% del reddito nel settore immobiliare.

Il telefono è un ottimo strumento di marketing di relazione con le persone che sono nella tua lista di contatti. E le case si sono sempre vendute facendo relazioni. Quindi, se vuoi prendere più incarichi e fare più vendite, mantenerti in contatto telefonicamente (e non) con queste persone ti darà la migliore opportunità di raddoppiare il tuo reddito!

Posso dirti che i migliori agenti immobiliari che conosco si mettono al telefono ogni giorno e fanno un minimo di 100 chiamate a settimana.

Ma non fanno chiamate a freddo. Queste non sono chiamate fredde. Ciò che può far aumentare il tuo reddito è una comunicazione di qualità con persone che ti conoscono.

Possono essere compratori, venditori o semplicemente i tuoi contatti professionali, ma in generale chiunque è nella tua lista di contatti merita una chiamata telefonica regolare da parte tua. È come innaffiare il tuo giardino. Se non lo fai le piante moriranno.

marketing-telefonico-immobiliare

Se vuoi acquisire più incarichi di quanti ne hai acquisiti fino ad oggi, devi trovare il coraggio e avere la necessaria disciplina per metterti al telefono e coltivare le relazioni con i tuoi contatti.

E tieni sempre presente lo scopo della tua chiamata: Stai cercando di nutrire la relazione con i tuoi contatti e di lasciarli con uno stato d’animo migliore di quello che avevano prima che tu li chiamassi.

Pensa quindi a come puoi aiutarli? Come puoi arricchire la loro vita? Cosa puoi invertarti che ti posizionerà nella loro testa come l’agente con le risposte giuste? Questo è l’ingrediente segreto del successo nel marketing telefonico!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi scoprire altri ingredienti segreti del successo nel marketing telefonico leggi il libro telemarketing immobiliare

Autore: Salvatore Coddetta

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...